Fablab for Kids è attivo da sei anni sul territorio torinese e avvicina ragazzi dai 5 ai 14 anni alle tecnologie e alle competenze del futuro, con un approccio pratico e divertente all’apprendimento.
Nelle attività di Fablab for Kids, che si parli di storia e geografia o di programmazione, l’apprendimento non è mai passivo: i bambini sono creativi di natura e si meritano un apprendimento all’altezza delle loro capacità, e poi nulla è noioso se si trova il modo giusto per raccontarlo.
Al Fablab di Torino lo studio non è mai un atto passivo ma il frutto di un viaggio condiviso, fatto di riflessioni e sperimentazioni, durante il quale si impara anche ad affrontare la paura del fallimento, si affinano le capacità di condivisione dei saperi e si promuove un approccio creativo e autonomo.
Fablab for Kids, grazie alla collaborazione con le comunità del Fablab (Torino) e del Techlab (Chieri) di cui fanno parte makers, designer, educatori ed appassionati di tecnologia, riesce a fornire competenze ed esperienze didattiche in continuo aggiornamento.
Per maggiori info scrivici!